La nostra Mission

La Fondazione Achille Scudieri, definita tecnicamente grant-making, finanzia progetti rivolti alla soluzione di problemi sociali e ha a cuore il miglioramento del benessere della persona e del territorio.

Pur essendo un’entità separata, conserva un forte legame con le imprese in cui opera la famiglia Scudieri, in sinergia con le quali, realizza iniziative e progetti nei diversi settori di intervento.

La mission della Fondazione Scudieri è PROTEGGERE la persona e la comunità in cui vive attraverso il sostegno ad azioni quali:

Sostegno e formazione di giovani talenti anche attraverso il finanziamento di nuove realtà imprenditoriali.

Sostegno a persone svantaggiate in ragione di età e di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Difesa della salute pubblica attraverso il sostegno alle cure mediche e alla ricerca scientifica.

Protezione e arricchimento del patrimonio culturale e artistico del territorio nei confronti dell’Italia e del mondo.